Gli Epiphany Qualifier della FPL – SnowBall Edition, sono dei tornei aperti a tutti i giocatori attraverso i quali si può ottenere l’invito al Main Event riservato a soli 64 partecipanti.
Come funziona FPL SnowBall Edition
Iscriviti al torneo di qualificazione che si giocherà il 06 Gennaio 2021 su Magic Arena in formato Historic e ottieni l’invito per la prestigiosa FantaPro League – SnowBall Edition, nella quale sono già qualificati i migliori giocatori internazionali e parteciperanno tante icone e vecchie glorie del Magic italiano, nonché gli streamer del momento.
Al termine della porzione di svizzera giocata in base al numero di partecipanti dell’Epiphany Qualifier #02, si disputeranno i quarti di finale per determinare i Vincitori che riceveranno un invito al Main Event di Sabato 09 gennaio 2021 e avranno l’opportunità di conquistare una parte del ricco montepremi messo in palio grazie al supporto dei Partner di questa FPL.
Il torneo sarà interamente gestito attraverso la piattaforma MTGMelee, pertanto sarà obbligatorio avere un account per poter giocare e controllare parings, standing, ecc.
Ad ogni round saranno selezionati dei “Feature Match” che andranno in live streaming sul Canale Twitch di questa edizione.
Informazioni su FPL – Epiphany Qualifier #02
Data inizio:
06 Gennaio 2021 – Start h19:00
Quota di partecipazione: 10€
Formato:
Historic Bo3 su Round di Svizzera in base al numero di partecipanti.
I giocatori devono effettuare il check-in al torneo su MTGMelee prima dell’inizio dell’evento.
Registrazione
La registrazione per tutti gli eventi FPL – SnowBall Edition chiuderà 30 minuti prima di ogni evento.
Non saranno consentite deroghe o registrazioni tardive.
Decklist
I giocatori devono inserire su MTGMelee, attraverso il “Player Controller” la loro lista del mazzo prima dell’inizio del primo round.
Il mancato inserimento della lista del mazzo in tempo comporterà delle penalità in base al ritardo.
Le liste dei mazzi di ogni giocatore saranno visibili e consultabili da tutti i partecipanti durante ogni round.
Pairing
I pairings verranno annunciati tramite MTGMelee e nel canale Discord di FANTAPRO League.
Per chi avesse l’esigenza, la notifica degli accoppiamenti via SMS è disponibile tramite MTG Melee. Per configurarla, vai su Impostazioni >> Account, inserisci il tuo numero di telefono e seleziona la casella “Invia abbinamenti SMS”.
Ad ogni round, il Player Controller di MTGMelee si aggiornerà in automatico per visualizzare il tuo abbinamento.
Tutti i giocatori devono effettuare il “Check-in” ad ogni round.
Fai semplicemente un click sul pulsante verde per effettuare il check-in della tua partita.
I giocatori sono gli unici responsabili a ricevere e visualizzare i loro abbinamenti e comunicare attraverso il Player Controller i risultati delle loro partite in modo tempestivo.
Partite
Ogni round durerà 50 minuti inclusi 5 minuti per il check-in e l’inizio della partita.
15 minuti dopo l’abbinamento del round, se un giocatore non ha comunicato con il proprio avversario o con un responsabile del torneo, quel giocatore perderà il round corrente.
Dopo aver visualizzato i pairings e ottenuto il tuo abbinamento, usa la funzione Sfida diretta in MTG Arena (icone che raffigura delle Spade incrociate in alto a destra) per sfidare il tuo avversario.
Imposta la tua partita selezionando “Partita di torneo”, inserendo l’ID del tuo avversario nella sfida diretta (devi includere l’hashtag e il numero a cinque cifre) e selezionando il mazzo che hai registrato.
NB: Ricorda che i nomi utente di MTG Arena fanno distinzione tra maiuscole e minuscole.
Al termine della partita, si consiglia di acquisire una schermata (Screenshot) della finestra con il risultato della partita. Questo nel caso in cui si dovessero avere delle discrepanze nei risultati della partita. Un responsabile del torneo potrebbe chiedertelo come prova del tuo risultato.
In ogni caso, i risultati della partita devono essere inseriti nel Player Controller su MTGMelee.
Commenti recenti