Le Final Eight della FPL – SnowBall Edition sono le fasi conclusive del torneo con i migliori 8 giocatori del Main Event, che determineranno il vincitore assoluto di questa seconda edizione della FantaPro League.

Come funziona la Final Eight

Se al termine della svizzera del Main Event ti sei classificato nelle prime 8 posizioni potrai accedere alla Final Eight che si giocherà Domenica 10 Gennaio 2021 – (Start 14:00) su Magic Arena con scontri incrociati ad eliminazione diretta in formato Historic.

Ci sarà un ricco montepremi suddiviso in base ad una griglia premi messo in palio grazie al supporto dei Partner di questa edizione della FPL.

Il torneo sarà interamente gestito attraverso la piattaforma MTGMelee, pertanto sarà obbligatorio avere un account per poter giocare e controllare parings, standing, ecc.
Ad ogni round saranno selezionati dei “Feature Match” che andranno in live streaming sui canali twitch della manifestazione.

Informazioni su FPL – SnowBall edition – Final Eight

Data inizio:
10 Gennaio 2021 – Start h14:00
Quota di partecipazione:
Free entry Top8 Main Event
Formato:
Eliminazione diretta – Historic Bo3.

I giocatori devono effettuare il check-in al torneo su MTGMelee prima dell’inizio dell’evento.

Registrazione

La registrazione per la Final Eight, come per tutti gli eventi FPL – SnowBall Edition, chiuderà 30 minuti prima di ogni evento.
Non saranno consentite deroghe o registrazioni tardive.

Decklist

I giocatori devono inserire su MTGMelee, attraverso il “Player Controller” la loro lista del mazzo prima dell’inizio dei quarti di finale.
Il mazzo dovrà corrispondere obbligatoriamente a quello giocato durante il Main Event.
Il mancato inserimento della lista del mazzo in tempo comporterà delle penalità in base al ritardo.
Le liste dei mazzi di ogni giocatore saranno visibili e consultabili da tutti i partecipanti durante ogni round.

Pairing

I pairings verranno annunciati tramite MTGMelee e nel canale Discord di FANTAPRO League.
Per chi avesse l’esigenza, la notifica degli accoppiamenti via SMS è disponibile tramite MTG Melee. Per configurarla, vai su Impostazioni >> Account, inserisci il tuo numero di telefono e seleziona la casella “Invia abbinamenti SMS”.

Ad ogni round, il Player Controller di MTGMelee si aggiornerà in automatico per visualizzare il tuo abbinamento.

Tutti i giocatori devono effettuare il “Check-in” ad ogni round.
Fai semplicemente un click sul pulsante verde per effettuare il check-in della tua partita.
I giocatori sono gli unici responsabili a ricevere e visualizzare i loro abbinamenti e comunicare attraverso il Player Controller i risultati delle loro partite in modo tempestivo.

Partite

Ogni round durerà 50 minuti inclusi 5 minuti per il check-in e l’inizio della partita.
15 minuti dopo l’abbinamento del round, se un giocatore non ha comunicato con il proprio avversario o con un responsabile del torneo, quel giocatore perderà il round corrente.

Dopo aver visualizzato i pairings e ottenuto il tuo abbinamento, usa la funzione Sfida diretta in MTG Arena (icone che raffigura delle Spade incrociate in alto a destra) per sfidare il tuo avversario.
Imposta la tua partita selezionando “Partita di torneo”, inserendo l’ID del tuo avversario nella sfida diretta (devi includere l’hashtag e il numero a cinque cifre) e selezionando il mazzo che hai registrato.
NB: Ricorda che i nomi utente di MTG Arena fanno distinzione tra maiuscole e minuscole.

Al termine della partita, si consiglia di acquisire una schermata (Screenshot) della finestra con il risultato della partita. Questo nel caso in cui si dovessero avere delle discrepanze nei risultati della partita. Un responsabile del torneo potrebbe chiedertelo come prova del tuo risultato.
In ogni caso, i risultati della partita devono essere inseriti nel Player Controller su MTGMelee.